ISTITUZIONI, GIOVANI ED IMPRESE PER FORMARE E CREARE LAVORO
“Incontro di presentazione del nuovo percorso formativo Tecnico Superiore
nella Trasformazione delle carni”
Nuoro – 28 Marzo 2022 ore 10.00
EX ME’ – Piazza Mameli, 1
La Fondazione ITS Tagss si è aggiudicata il contributo del MIUR e della Regione Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione per organizzare il corso post diploma di 1800 ore denominato “Tecnico Superiore per la trasformazione delle carni.
Un percorso che nasce dall’esigenza delle aziende che operano nell’area vasta dell’agroalimentare settore macellazione che attualmente necessitano di figure professionali da impegnare nelle importanti attività di trasformazione della carne.
Oggi ancora più di ieri il mondo dell’azienda agroalimentare a 360° richiede personale qualificato per far crescere le proprie aziende con manualità specifiche e soprattutto con capacità di riconoscere e gestire le nuove tecnologie attraverso i sistemi dell’industria 4.0 .
Ancora oggi il sistema ITS non è conosciuto né dai giovani, né dalle loro famiglie e dalle aziende Sarde nonostante sia un’opportunità per tutti, infatti anche attraverso l’ANPAL servizi si avrà la possibilità di conoscere anche il sistema normativo dell’apprendistato duale che offrirà sia ai giovani corsisti e sia alle aziende di formarsi ed ottenere un contratto di lavoro con benefici per tutti.
Per avere ulteriori informazioni ed approfondimenti anche rispetto alle risorse stanziate dal Primo Ministro Draghi su proposta del Ministro alla Pubblica Istruzione Bianchi vi invitiamo a partecipare all’incontro di lunedì 28 marzo.
Interverranno e saranno presenti:
- Andrea Soddu Sindaco di Nuoro
- Giorgio Cicalò Direttore Generale Assessorato Pubblica Istruzione
- Ottavio Sanna Direttore Fondazione ITS Tagss Filiera Agroalimentare
- Alessandro Mazzette Direttore Consorzio IGP Agnello Sardo
- Sandro Fois ANPAL Servizi Nuoro e provincia
- Salvatore Fadda ANPAL Servizi Sassari e provincia
- Pasquale Tanda Presidente Fondazione ITS Tagss filiera agroalimentare Sardegna